Training Autogeno
Il Training Autogeno, ideato da J.H. Shultz nel 1932, è un metodo pratico, di rilassamento psico-corporeo, con una vasta gamma di applicazione per la gestione e risoluzione di molteplici problematiche, come:
- difficoltà nella gestione dello Stress
- disturbi di ansia
- disturbi del sonno
- cefalea ed emicrania
- problematiche gastrointestinali
- disturbi dell’apparato circolatorio
- difficoltà nella digestione
- malattie croniche
L’obiettivo è il raggiungimento della calma e del rilassamento con conseguente distensione degli organi e degli apparati interni. In particolare, ciò avviene mediante l’allenamento, la ripetizione sistematica e l’esercizio costante degli esercizi che costituiscono il metodo T.A.
![Training autogeno - Psicologa Alessia Iannice](http://www.alessiaiannice.it/wp-content/uploads/2020/06/training-autogeno.jpg)
La peculiarità del Training Autogeno, è rappresentata dalla capacità di “Autogenerare” da sé il comportamento attraverso la pratica.
In particolare, iniziando il corso di Training Autogeno, potrai ottenere benefici a livello:
- Fisico: riduzione delle tensioni muscolari, miglioramento nella qualità del sonno, regolarizzare le funzioni organiche come digestione, pressione arteriosa, vascolarizzazione.
- Mentale: miglioramento della concentrazione e attenzione, capacità di gestione degli eventi stressanti, autocontrollo delle emozioni, prendere contatto con te stesso ed il tuo mondo interno.
Il Training Autogeno, perciò, è un tempo per prenderti cura di te stesso! Un momento della tua vita per fermarti, ascoltarti e riflettere, in mezzo al frastuono della quotidianità, che procede a ritmo incalzante, sulle reazioni del tuo corpo e della tua mente.